Olio

OLIO DI OLIVA
EXTRAVERGINE
BERTARELLO

L’ olio extravergine Biologico Bertarello possiede un intenso aroma  fruttato “erbaceo” e un inconfondibile nota amara piccante, dovuta a un elevata concentrazione di polifenoli che, oltre ad arricchire il gusto, possiedono importanti qualità dietetiche per il loro potere antiossidante.

BIOLOGICO
ED ESTRATTO A FREDDO

Nella nostra azienda non vengono utilizzati prodotti chimici o sintetizzati dall’uomo, antiparassitari o qualsiasi altra sostanza ottenuta o derivata da OGM, ma solo sostanze naturali, prodotti stallatici provenienti dai nostri cavalli.

Gli impianti di trasformazione garantisscono che la lavorazione dei nostri prodotti avvengano separatamente da quelli convenzionali, permettendo cosi una chiara identificazione e rintracciabilità delle materie prime e del prodotto finito.

Tutto il processo produttivo biologico è certificato attraverso un sistema di controllo riconosciuto a livello europeo e nazionale, che consente di etichettare i prodotti con la dicitura “da agricoltura biologica”.

Questo costituisce una garanzia per i consumatori e per i produttori.
I nostri prodotti sono controllati DA ICEA (organismo di controllo autorizzato da mipaf ) IT BIO 006 G 1838 e certificati Kosher.

LA SCELTA
DEGLI CHEF STELLATI

Le caratteristiche organolettiche dell’olio extra vergine Bertarello lo rendono un prodotto di grande pregio, adatto ad accompagnare i piatti più ricercati sulle tavole dell’alta ristorazione.

Per questo molti chef italiani e stranieri, attenti per vocazione alla piú alta qualitá, hanno decisono di farsi testimonial dell’olio extra vergine Bertarello diventato, in breve, ospite fisso delle loro cucine.

Per maggiori info, riguardo i testimonial Bertarello, clicca qui.

LA RACCOLTA

La raccolta delle nostre olive avviene generalmente durante la prima decade di ottobre, diversi giorni in anticipo rispetto alla raccolta tradizionale e comunque appena inizia l’invaiatura.

L’esposizione a pieno sud e sesti d’impianto molto ampi facilitano una continua areazione delle piante con poco ristagno di umidità; l’insieme di questi fattori assicura fortunatamente un minore rischio di infestazione della mosca, il piu pericoloso tra i parassiti dell’olivo.

La raccolta è in parte meccanizzata, mentre per le piante più giovani, la brucatura avviene a mano. Le olive sono poste in casse di plastica forate, per permettere una maggiore areazione, e frante entro le 6 ore dalla raccolta.

L’olio cosi estratto viene conservato in silos di acciaio inox a temperatura controllata e sotto gas inerte (azoto).

IL CANINESE,
TOP DI GAMMA

Il Caninese  incredibilmente importante per le sue qualità organolettiche, è il Cultivar più diffuso e antico della zona, dal quale si estrae un olio pregiato e sopraffino, apprezzato dai palati più raffinati ed esperti.

Ciò che contraddistingue la varieta Caninese sono le sue eccezionali qualità, che conferiscono all’olio caratteristiche uniche. Ha un bassissimo grado di acidità che raramente supera lo 0,1 % e perossidi bassissimi. Possiede un intenso aroma di fruttato “erbaceo” e un inconfondibile nota amara piccante, dovuta a un’elevata concentrazione di polifenoli che, oltre ad arricchire il gusto, possiedono importanti qualità dietetiche per il loro potere antiossidante.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!